Ciao mi chiamo Agostino, nato nella meravigliosa Romagna, solare, accogliente, ricca di tradizioni e di ricette. Cucinare mi calma e rilassa, appaga la mia anima, specialmente se cucino per le persone a me care.

Mi considero fortunato, perché vivo in un Paese dalla grande cultura gastronomica, un vastissimo ricettario, ricco in ogni sua portata. Tante regioni, tante ricette e tanta sapienza che si traduce in ogni suo piatto.

Adoro cucinare e questa passione è diventata anche la mia professione. Essere cuoco, un mestiere duro, pieno di rinunce e di sacrifici, che spesso pesano sulla vita di tutti i giorni e specialmente in quella famigliare. Ma l’unica cosa che ti smuove è la passione per questo lavoro, un lavoro importantissimo, quello di dare da mangiare agli altri.

Nell’ottobre del 2016 nasce questo blog, un luogo virtuale dove raccontarvi e condividere idee, ricette, curiosità e cultura gastronomica. CuocoGoloso voglio che diventi un luogo d’incontro, di scambio d’idee, d’ispirazione e di gioco.

Adoro giocare con gli ingredienti, sperimentando, innovando e creando qualcosa di nuovo, un nuovo boccone gustoso e saporito per appagare il nostro piace.

CuocoGoloso è anche una sfida, per non smettere mai d’essere curioso, d’imparare cose nuove, d’arricchire non solo le mie conoscenze sulla cucina ma anche su tutto quello che gli sta intorno.

La mia è una cucina gustosa, che appaga i sensi e che da soddisfazione nell’assaporarla. Ma è anche ricerca, per creare piatti che possano gustare tutti, ma proprio tutti.

Tutto questo è CuocoGoloso, tutto questo sono io, Agostino e vi do il benvenuto…

Privacy Policy