Torta Cocco e Cioccolato

Torta Cocco e Cioccolato

Un classico delle torte per la vostra colazione o merenda, la Torta Cocco e Cioccolato, alta, soffice e profumatissima di cioccolato e cocco.

torta-cocco-e-ganache-al-cioccolato.10 Torta Cocco e Cioccolato

La Torta Cocco e Cioccolato è una delle torte più adatte per la vostra colazione o merenda. Una ricetta facilissima da fare,  se riuscite a non abbuffarvi, si mantiene soffice per anche una settimana. Appena sfornata, un profumo ammaliante di cioccolato e cocco invaderà la vostra cucina, la vostra casa. Un meraviglioso profumo che sa di casa, affetto e di cura per le persone che ami.

Cosa volete di più appena alzati, una tazza di caffè fumante o un buon cappuccino, una fetta di Torta Cocco e Cioccolato profumatissima e soffice. Ideale per essere inzuppata.

torta-cocco-e-ganache-al-cioccolato.9 Torta Cocco e Cioccolato

Vediamo cosa ci serve per preparare la Torta Cocco e Cioccolato.

Ingredienti per una tortiera da 26cm.

  • Uova 4
  • Lievito per dolci 1 bustina
  • Zucchero semolato 240grtorta-cocco-e-ganache-al-cioccolato.7-300x225 Torta Cocco e Cioccolato
  • Farina 0 400gr
  • Cocco grattugiato secco 80gr
  • Olio di semi 200gr
  • Latte 100ml
  • Cioccolato fondente 250gr
  • Panna fresca 100ml
  • Zucchero a velo per finitura

Procediamo con la preparazione della Torta Cocco e Cioccolato:

torta-cocco-e-ganache-al-cioccolato-300x225 Torta Cocco e CioccolatoTritate grossolanamente il cioccolato, versate la panna in un pentolino e fatela scaldare, spegnete il fuoco ed aggiungete il cioccolato. Mescolate fino a quando

torta-cocco-e-ganache-al-cioccolato.2-300x225 Torta Cocco e Cioccolato

 il cioccolato si sarà sciolto.
Montate con le fruste elettriche le uova con 220gr di zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Setacciate la farina ed il lievito. torta-cocco-e-ganache-al-cioccolato.3-300x225 Torta Cocco e CioccolatoAggiungete alla montata la farina setacciata, il cocco, il latte e l’olio. Fate amalgamare bene il tutto.

Preriscaldate il forno a 180°C. Aggiungete ora all’impasto un terzo della salsa al torta-cocco-e-ganache-al-cioccolato.4-300x225 Torta Cocco e Cioccolatocioccolato e mescolate bene. Foderate con carta da forno una stampo a cerniera di 26cm. Versateci l’impasto della nostra Torta Cocco e Cioccolato. A questo punto versate sull’impasto la salsa al cioccolato rimasta. torta-cocco-e-ganache-al-cioccolato.5-300x225 Torta Cocco e CioccolatoCon uno spiedino percorrete ogni angolo del impasto nella tortiera in tutte le direzioni. In questo modo la salsa al cioccolato formerà delle vene gustose all’interno della torta. Cospargete i 20 grammi di zucchero semolato rimasti sulla torta-cocco-e-ganache-al-cioccolato.6-300x225 Torta Cocco e Cioccolatosuperficie dell’impasto. Infornate a 180°C per 50 minuti, sarà comunque fondamentale fare la prova stecchino in più punti, ricordate che la salsa all’interno della torta potrebbe trarvi in inganno.
Quando la nostra Torta Cocco e Cioccolato sarà pronta sfornatela e lasciatela raffreddare. Trasferite la torta su di un piatto da portata e cospargete con lo zucchero a velo.

torta-cocco-e-ganache-al-cioccolato.8 Torta Cocco e Cioccolato

La Torta Cocco e Cioccolato sarà per la vostra colazione o merenda una dolce coccola a cui non potrete rinunciare…..

 Se amate il cioccolato allora devi provate questo golosissima torta

Torta con Ricotta e Cioccolato

Provate questa golosa ricetta e fatemi sapere se vi è piaciuta.
Se avete domande o dubbi su questa o su altre ricette, non esitate a scrivermi. 
Potete farlo tramite i commenti sotto la ricetta, inviarmi una mail o scrivermi attraverso le pagine social. Vi risponderò il prima possibile.

Avete realizzato a casa vostra questa o altre mie ricette??
Volete fotografarla per vederla pubblicata  sul mio blog e sulla mia pagina Facebook??? Inviatemi le vostre foto a cuocogoloso85@gmail.com e non dimenticate di aggiungere il nome con cui volete che firmi le vostre foto. Verrete avvisati appena le foto saranno on-line.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità pubblicate nel blog mettete “Mi piace” sulla mia pagina  Facebook o Google+ e seguitemi sulle altre pagine social: Instagram, Pinterest, Flickr.

Iscrivetevi alla Newsletter per ricevere comodamente nella vostra casella di posta elettronica le novità della mia pagina.

Ciao, alla prossima ricetta e ricordate…  

La cucina è un piacere, se non è golosa e goduriosa che piacere è!!!

pinit_fg_en_rect_red_28 Torta Cocco e Cioccolato

printfriendly-pdf-button Torta Cocco e Cioccolato
No votes yet.
Please wait...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *