Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta

Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta

Le Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta sono un gustoso primo piatto, ricco di verdure, profumato con origano e con la nota acida  e saporita della feta.

rotelle.5 Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta

Arricchire di sapore un semplice sughetto di verdure, la feta con la sua pastosità lega il tutto alle rotelle, questo gioco di sapori da vista alle Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta.

Un primo piatto semplice da fare, con una salsa consistente e con la fantasiosa allegria delle rotelle. Un simpatico modo di far mangiare le verdure ai vostri ragazzi, stimolando il loro gusto.

rotelle.6 Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta

Vediamo cosa ci serve per preparare le Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta.

Ingredienti per 3 porzioni.

  • Olio extravergine d’oliva 30ml
  • Zucchine 250gr
  • Melanzane 300gr
  • Passata di pomodoro 150gr
  • Rotelle 320gr
  • Feta 100gr
  • Origano secco
  • Sale fino
  • Pepe nero macinato

Procediamo con la preparazione delle Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta:

Iniziamo subito con il lavare e mondare le verdure. Tagliamo a cubetti piccoli le melanzane lasciandorotelle-300x225 Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta la buccia, tagliamo a mezzaluna non troppo spesse le zucchine. In una padella fate scaldare l’olio e unite le verdure, saltate e fate saltare fino a quando appassiranno, unite la passata di pomodoro e un paio di cucchiai d’acqua. Fate rotelle.2-300x225 Rotelle con Zucchine, Melanzane e Fetacuocere per 8/10 minuti.

Mettete sul fuoco l’acqua per cuocere le rotelle, appena bolle salatela e buttate la pasta, cuocetela secondo il vostro gusto.
Sbriciolate la feta ed unitela alle verdure, unite pepe e l’origano, mescolate edrotelle.3-300x225 Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta assaggiate di sapore. Non appena le rotelle saranno cotte, scolate ed aggiungetele alla salsa, amalgamate il tutto. Abbiate cura che l’umidità eccessiva evapori e la salsa di verdure e feta aderisca bene alla pasta.

Impiattate le nostre Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta e servitele subito.

Le Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta, un piatto ricco di sapore, sano e che vi da un interpretazione diversa di una pasta con le verdure.

rotelle.4 Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta

Provate questa golosa ricetta e fatemi sapere se vi è piaciuta.
Se avete domande o dubbi su questa o su altre ricette, non esitate a scrivermi. 
Potete farlo tramite i commenti sotto la ricetta, inviarmi una mail o scrivermi attraverso le pagine social. Vi risponderò il prima possibile.

Avete realizzato a casa vostra questa o altre mie ricette??
Volete fotografarla per vederla pubblicata  sul mio blog e sulla mia pagina Facebook??? Inviatemi le vostre foto a cuocogoloso85@gmail.com e non dimenticate di aggiungere il nome con cui volete che firmi le vostre foto. Verrete avvisati appena le foto saranno on-line.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità pubblicate nel blog mettete “Mi piace” sulla mia pagina  Facebook o Google+ e seguitemi sulle altre pagine social: Instagram, Pinterest, Flickr.

Iscrivetevi alla Newsletter per ricevere comodamente nella vostra casella di posta elettronica le novità della mia pagina.

Ciao, alla prossima ricetta e ricordate…  

La cucina è un piacere, se non è golosa e goduriosa che piacere è!!!

 

 

VIENI A SCOPRIRE TUTTI I VANTAGGI DI AMAZON PRIME E NON PERDERTI QUESTA VANTAGGIOSA OFFERTA.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI.

pinit_fg_en_rect_red_28 Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta

printfriendly-pdf-button Rotelle con Zucchine, Melanzane e Feta
No votes yet.
Please wait...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *