Fusilloni Super-Saporiti

Fusilloni Super-Saporiti

Un primo piatto mai banale ma ricco di sapori e carattere, una salsa che ben arricchisce la nostra pasta, tutto questo in un piatto di Fusilloni Super-Saporiti.

fusilloni.8 Fusilloni Super-Saporiti

Mentre pensavo alla ricetta dei Fusilloni Super-Saporiti, ho avuto per qualche istante l’idea di aver messo insieme troppi ingredienti dai sapori forti ma era una perplessità che è svanita subito. Ad ogni forchettata abbiamo un esplosione di gusto e sapore che fa traballare le nostre papille gustative.

Questa ricetta dei Fusilloni Super-Saporiti è facile da fare e si produce nel tempo di cottura della pasta. Tanti sapori per creare un piatto dal grande carattere, una ricetta da provare per stupire i nostri commensali.

fusilloni.9 Fusilloni Super-Saporiti

Vediamo cosa ci serve per preparare i Fusilloni Super-Saporiti.

Ingredienti per 3 porzioni.

  • Melanzane 450gr
  • Olio extravergine d’oliva 20mlfusilloni.7-300x225 Fusilloni Super-Saporiti
  • Aglio uno spicchio
  • Olive taggiasche denocciolate 35gr
  • Pomodori secchi sott’olio 40gr
  • Gorgonzola piccante 70gr
  • Pepe nero macinato
  • Maggiorana fresca 2 rametti
  • Fusilloni 240gr

Procediamo con la preparazione dei Fusilloni Super-Saporiti:

Iniziamo la preparazione dei nostri Fusilloni Super-Saporiti lavando, mondando e tagliando a cubetti fusilloni-300x225 Fusilloni Super-Saporitidi 1 cm le melanzane. In una padella fate scaldare l’olio e aggiungete l’aglio vestito e schiacciato. Aggiungete le melanzane e fate rosolare bene a fiamma vivace mescolando spesso. Tenete accesa la fiamma il tempo necessari alla cottura delle melanzane poi spegnete il fuoco.

fusilloni.2-300x225 Fusilloni Super-SaporitiTagliate a metà le olive taggiasche denocciolate. Tagliuzzate i pomodori secchi fusilloni.3-300x225 Fusilloni Super-Saporitisott’olio dopo averli scolati. Tagliate a cubettini il gorgonzola dopo averlo privato della crosta. Aggiungete alle melanzane i pomodori secchi, le olive, il gorgonzola e il pepe nero macinato.

fusilloni.4-300x225 Fusilloni Super-SaporitiPortate a bollore l’acqua di cottura della pasta, aggiungete il sale grosso e buttate i fusilloni, fateli cuocere per i minuti indicati sulla fusilloni.5-300x225 Fusilloni Super-Saporiticonfezione. Lavate e sfogliate la maggiorana.

Quando i fusilloni saranno pronti, scolateli ed aggiungeteli alla salsa. Amalgamate la pasta con la salsa, impiattare e cospargete le foglioline di maggiorana.

fusilloni.6 Fusilloni Super-Saporiti
Ogni forchettata di Fusilloni Super-Saporiti sarà un sferzata di gusto e sapore. Tanti ingredienti importanti che si fondono alla pasta per arricchire il vostro pasto e quello dei vostri cari di un sapore intenso ed armonico.

Provate questa golosa ricetta e fatemi sapere se vi è piaciuta.
Se avete domande o dubbi su questa o su altre ricette, non esitate a scrivermi. 
Potete farlo tramite i commenti sotto la ricetta, inviarmi una mail o scrivermi attraverso le pagine social. Vi risponderò il prima possibile.

Avete realizzato a casa vostra questa o altre mie ricette??
Volete fotografarla per vederla pubblicata  sul mio blog e sulla mia pagina Facebook??? Inviatemi le vostre foto a cuocogoloso85@gmail.com e non dimenticate di aggiungere il nome con cui volete che firmi le vostre foto. Verrete avvisati appena le foto saranno on-line.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità pubblicate nel blog mettete “Mi piace” sulla mia pagina  Facebook o Google+ e seguitemi sulle altre pagine social: Instagram, Pinterest, Flickr.

Iscrivetevi alla Newsletter per ricevere comodamente nella vostra casella di posta elettronica le novità della mia pagina.

Ciao, alla prossima ricetta e ricordate…  

La cucina è un piacere, se non è golosa e goduriosa che piacere è!!!

pinit_fg_en_rect_red_28 Fusilloni Super-Saporiti

printfriendly-pdf-button Fusilloni Super-Saporiti
Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *