Crema liquorosa ai Lamponi e Limone

Crema liquorosa ai Lamponi e Limone

Una dolce e densa crema che accarezza e avvolge la tua bocca in un goloso piacere, questo è la Crema liquorosa ai Lamponi e Limone. Una volta assaggiata direte basta alla crema di limoncello.

liquore-ai-lamponi-e-limoni.5 Crema liquorosa ai Lamponi e Limone

La Crema liquorosa ai Lamponi e Limone è un puro momento di piacere, con la sua dolcezza, la sua cremosità ed il suo sapore vi stupirà. È facile da fare proprio come fare una crema al limoncello e può essere preparata durante tutto l’anno. La cosa importante è reperire lamponi freschi di ottima qualità e limoni rigorosamente non trattati.

Vediamo cosa ci serve per preparare la Crema liquorosa ai Lamponi e Limone.

  • Alcool a 95°C lt 0,5liquore-ai-lamponi-e-limoni.4-150x300 Crema liquorosa ai Lamponi e Limone
  • Lamponi freschi 500gr
  • Limoni non trattati 2
  • Zucchero semolato 1kg
  • Panna fresca 500ml
  • Latte intero fresco 500ml

Procediamo con la preparazione della Crema liquorosa ai Lamponi e Limone:

Iniziamo subito la preparazione della nostra Crema liquorosa ai Lamponi e liquore-ai-lamponi-e-limoni-300x225 Crema liquorosa ai Lamponi e LimoneLimone, lavate i lamponi e metteteli a scolare, lavate i limoni e con l’aiuto di un pelapatate recuperate la buccia, ma solo la parte gialla. In un barattolo capiente mettete i lamponi e le bucce dei limoni, versate l’alcool. Chiudete con il coperchio e lasciate in macerazione per 20 giorni in un luogo al fresco e al buio. Di tanto in tanto agitate il barattolo.

Trascorsi i 20 giorni mettete sul fuoco un pentolino con la panna, il latte e zucchero semolato. Fate scaldare a fuoco medio, mescolate fino a quando lo zucchero si sarà sciolto, dopodiché togliete dal fuoco e lasciate raffreddare completamente.

Filtrate il macerato con l’aiuto di un colino per separare i lamponi e le bucce di limone. Con unliquore-ai-lamponi-e-limoni.2-300x225 Crema liquorosa ai Lamponi e Limone cucchiaio schiacciate contro le pareti del colino i lamponi in modo da recuperareliquore-ai-lamponi-e-limoni.3-300x225 Crema liquorosa ai Lamponi e Limone quanto più succo possibile. Quando avrete schiacciato per bene i lamponi unite all’alcool aromatizzato il latte e mescolate. Imbottigliate la vostra Crema liquorosa ai Lamponi e Limone.

Riponete per ancora una settimana le vostre bottiglie di Crema liquorosa ai Lamponi e Limone in frigorifero, dopodiché sarà pronto da gustare.

liquore-ai-lamponi-e-limoni.5 Crema liquorosa ai Lamponi e Limone

La vostra Crema liquorosa ai Lamponi e Limone sarà un piccolo momento di relax con il suo piacere avvolgente e cremoso…

Se ti piacciono i liquori particolari, prova la versione classica del Liquore ai Lamponi e Limone…

Liquore ai Lamponi e Limone

Provate questa golosa ricetta e fatemi sapere se vi è piaciuta.
Se avete domande o dubbi su questa o su altre ricette, non esitate a scrivermi. 
Potete farlo tramite i commenti sotto la ricetta, inviarmi una mail o scrivermi attraverso le pagine social. Vi risponderò il prima possibile.

Avete realizzato a casa vostra questa o altre mie ricette??
Volete fotografarla per vederla pubblicata  sul mio blog e sulla mia pagina Facebook??? Inviatemi le vostre foto a cuocogoloso85@gmail.com e non dimenticate di aggiungere il nome con cui volete che firmi le vostre foto. Verrete avvisati appena le foto saranno on-line.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità pubblicate nel blog mettete “Mi piace” sulla mia pagina  Facebook o Google+ e seguitemi sulle altre pagine social: Instagram, Pinterest, Flickr.

Iscrivetevi alla Newsletter per ricevere comodamente nella vostra casella di posta elettronica le novità della mia pagina.

Ciao, alla prossima ricetta e ricordate…  

La cucina è un piacere, se non è golosa e goduriosa che piacere è!!!

pinit_fg_en_rect_red_28 Crema liquorosa ai Lamponi e Limone

printfriendly-pdf-button Crema liquorosa ai Lamponi e Limone
No votes yet.
Please wait...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.